Chi Siamo

COME NASCE LA POLISPORTIVA ASD OLIMPIA LAZIO

L’ ASD Atletica Monticellana e l’ASD Top Run Fondi uniscono le forze e nasce la Polisportiva ASD “ OLIMPIA LAZIO.
Un’idea, questa, che scaturisce principalmente dalla stima reciproca che contraddistingue il rapporto tra le due società.

Siamo nati da poco, nel 2021, ma la sonna delle nostre esperienze può vantare ben 35 anni.

COME NASCE OLIMPIA LAZIO

L’Atletica Monticellana, società storica del comprensorio, nata per volontà di un gruppo di amici dediti allo sport, per oltre 30 anni ha svolto un ruolo importante nel panorama podistico regionale e non solo, cogliendo ottimi risultati con i suo i atleti, ed è sempre stata molto attiva anche nel Sociale come sostenitrice dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), Save the Children con sostegno a distanza di EVELYN bambina del Malawi e Sponsor della sezione dell’AVIS di Monte San Biagio.

TOP RUN

Più recente, ma non meno ricca di soddisfazioni podistiche , la storia del la Top Run Fondi, nata nel 2017 come punto di riferimento dell’omonimo negozio specializzato running fondano , anch’essa da sempre impegnata a coniugare sport e sociale, legando da subito il suo nome a quello dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate di Seno) comitato locale di Fondi .

OLIMPIA LAZIO

Compito della neonata Polisportiva OLIMPIA LAZIO è portare avanti progetti di Sport a 360 gradi e continuare l’impegno nel Sociale. “Siamo soddisfatti del passo compiuto, era quello che volevamo, questo è il commento dei due Presidenti Prota Stefano e Accappaticcio Gianluca, tutti insieme daremo il massimo affinch é la Polisportiva OLIMPIA LAZIO rappresenti un punto di riferimento serio, affidabile e sia un segnale di novità per il nostro territo rio, perché crediamo nel valore sociale ed educativo dello sport”.”

COVID 19

L’inaspettata pandemia da COVID 19 ha drasticamente travolto tutti i settori della civiltà umana, tra cui lo sport senza alcuna eccezione. Le misure di distanziamento sociale, attuate per prevenire la diffusione del virus hanno portato alla sospensione di ogni forma di attività sportiva, individuale e collettiva, professionistica e dilettantistica. Una scelta sofferta ma inevitabile per salvaguardare la salute degli atleti e di tutti i protagonisti del mondo sportivo. Ciò nonostante, la crisi pandemica sembra aver dato nuove consapevolezze riguardo all’importanza e i benefici dell’attività motoria. In funzione di tutto ciò anche se u n’associazione sportiva può ben essere considerata un “pezzo di cuore” da parte degli associati che l’hanno fondata e vista crescere, le due società hanno scelto la strada della “aggregazione”, per unire così le forze, individuando forme di sinergie territoriali cha salvaguardino la presenza della realtà sportiva locale offrendo nuove e maggiori opportunità agli appassionati, dall’Atletica leggera all’Escursionismo Trekking, dalla Mountain Bike al Cicloturismo . L’ASD “OLIMPIA LAZIO ” è affiliata alla U.I.S. ( Unione Italiana Sport per Tutti “nessuno escluso”)

0
Anni di esperienza
0
Fusione di 2 associazioni
0
Sport praticati dagli iscritti
0
Iscritti