Visite mediche

Per poter ottenere il Tesserino (FIDAL o UISP), è necessario presentare un CERTIFICATO MEDICO di idoneità all’attività sportiva agonistica, rilasciato per legge da un medico specialista in medicina dello sport ed autorizzato a certificare.

CARATTERISTICHE DEL CERTIFICATO A NORMA DI LEGGE

Il Certificato a norma di Legge che vi rilascerà deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Nell’intestazione deve comparire la specializzazione del medico, che deve essere Medicina dello Sport
  • Nell’intestazione deve essere specificato “Certificato di Idoneità all’Attività Sportiva Agonistica” e non genericamente “Certificato Medico Sportivo” e deve essere specificato che lo sport per cui è stato richiesto: se Atletica Leggera o Ciclismo.
  • Non sono ritenuti validi certificati con doppia dicitura (ad esempio “atletica leggera/triathlon”, “atletica leggera/ciclismo”, ecc.), né i certificati riportanti idoneità per “podismo”, “corsa” o “maratona”.
  • In calce deve essere riportato il nome del Medico e il Timbro con il Numero Regionale, composto da: Sigla della Provincia, ASL e numero Progressivo (Es. RM AMS 010).

Centro Elisir convenzionato

OLIMPIA LAZIO ha stipulato una convenzione con il centro ELISIR di Frosinone Poliambulatorio Specialistico in medicina dello Sport, il quale riserverà agli atleti tesserati OLIMPIA LAZIO una tariffa particolare.

Indirizzo Poliambulatorio ELISIR: Viale Europa, 56, 03100 Frosinone FR – Centralino 0775 292110